Testata Arte e Imprese ilgiornaledellarte.comilgiornaledellarte.com


CONDIVIDI Condividi su Facebook

NOTIZIE

A Capodichino la cultura vola


EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, promuove con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo l’iniziativa «La cultura vola» finalizzata alla valorizzazione delle potenzialità e dell’attrattiva turistica della città di Napoli e del suo territorio.

I passeggeri easyJet italiani e non che atterreranno nel capoluogo campano a partire dall’1 aprile 2017 al 30 giugno potranno approfittare della promozione per accedere in modo facile e conveniente a due dei più interessanti siti culturali della regione Campania. Acquistando un volo su easyJet.com, attraverso l’app mobile o sui canali GDS, con destinazione Napoli, e presentando la carta di imbarco all’ingresso del sito museale la propria carta di imbarco, i passeggeri avranno l’opportunità di acquistare 2 biglietti al prezzo di uno per visitare il Museo Archeologico nazionale di Napoli, considerato tra i più importanti al mondo per il patrimonio di opere d’arte e manufatti e il Parco archeologico di Paestum, per una visita fuori città tra i magnifici templi patrimonio Unesco.

Con 37 collegamenti da tutta Europa, di cui nove novità per il 2017, easyJet è la prima compagnia aerea a Napoli. Sono oltre 2,2 milioni i passeggeri che nell’ultimo anno hanno scelto di viaggiare con il vettore da e per l’aeroporto Capodichino, punto di partenza per migliaia di turisti, attratti dalla tradizione partenopea ricca di storia ed arte, che con la loro presenza stanno contribuendo positivamente al flusso turistico nella regione.

Per questo motivo, il Museo Archeologico nazionale di Napoli sta lavorando da tempo con Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino, per la realizzazione di un progetto ambizioso: all’interno dello scalo aeroportuale reperti pompeiani e statue romane da metà gennaio prossimo accoglieranno i visitatori in arrivo a Napoli. L’evento è annunciato con un totem che invoglia i passeggeri a visitare la collezione Farnese, la mostra egizia e i mosaici restituiti alla lava del Vesuvio.

di Francesca Sereno


Ricerca


GDA maggio 2017

Vernissage maggio 2017

Guida alla Biennale di Venezia maggio 2017

Focus on Boetti maggio 2017

Copertina RA Sponsor novembre 2011

Vedere a ...
Vedere a Venezia e in Veneto 2017

Vedere a Milano 2017

RA Arte Contemporanea 2017


Società Editrice Umberto Allemandi & C. spa - Piazza Emanuele Filiberto, 13/15, 10122 Torino - 011.819.9111 - p.iva 04272580012