SetUp attende a Palazzo Pallavicini

La fiera bolognese per la sesta edizione si trasferisce nel centro storico

Regina José Galindo, Combustible, 2014. Repubblica Domenicana. 28’ 27”. Video Still. Courtesy of the artist and prometeogallery di Ida Pisani.
Stefano Luppi |  | Bologna

ArteFiera a Bologna resta la regina italiana d’inverno, anche se quest’anno la seconda edizione diretta da Angela Vettese sposta l’apertura dal 2 al 5 febbraio. Alla più popolare mostra mercato italiana d’arte moderna e contemporanea è dedicata un’ampia sezione in questo numero di «Vernissage», con un’intervista alla direttrice e le previsioni (e i consigli) di alcuni galleristi partecipanti per l’anno appena iniziato.

In contemporanea, giunge alla sesta edizione SetUp Contemporary Art Fair, che cambia radicalmente sede e dalla consueta Autostazione passa al settecentesco Palazzo Pallavicini in pieno centro storico. La manifestazione, che si svolgerà dal 2 al 4 febbraio intorno al tema dell’«Attesa», comprende 34 gallerie (27 italiane e 7 estere) e presenta altre novità. Verranno intensificate le collaborazioni con la città, attraverso numerose iniziative che come la fiera saranno
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Stefano Luppi