Il Giornale dell\ ilgiornaledellarte.comwww.allemandi.com

Aste


Dalle foto di Leibovitz alle ceramiche di Picasso: asta Bolaffi di Arti del Novecento

Andranno all'incanto martedì 8 novembre a Torino. Esposizione delle opere da domani

Mario Schifano, Senza titolo, 1981, Smalto su tela, firmato al centro

Torino. Serigrafie di Warhol, dipinti di Schifano, foto di Ghirri, ceramiche di Picasso e manifesti di Seneca insieme in un’unica vendita: sono alcune delle opere protagoniste della prima asta Bolaffi di «Arti del Novecento», in calendario a Torino martedì 8 novembre, che segna il debutto della casa d’aste in un nuovo percorso storico, nato dall’unione delle competenze di quattro diversi dipartimenti. Le opere saranno esposte a partire da domani, venerdì 4 novembre, fino al giorno dell’asta, in una mostra aperta al pubblico presso la sede Bolaffi di via Cavour 17.
Saranno esposti dipinti, opere grafiche, ceramiche, manifesti e fotografie d’autore: dagli iconici ritratti dei divi del cinema di Annie LeibovitzHerb Ritts e i paesaggi dei maestri italiani più amati (Gabriele BasilicoLuigi GhirriFranco FontanaMario Giacomelli) ai manifesti di Leonetto CappielloMarcello Dudovich, una delle specialità della casa, passando per i dipinti di Mario Schifano e Renato Guttuso, le serigrafie di Andy Warhol e le ceramiche di Madoura firmate Pablo Picasso.
Catalogo online: www.astebolaffi.it/auction/901

edizione online, 3 novembre 2016


Ricerca


GDA ottobre 2017

Vernissage ottobre 2017

Vedere a ...
Vedere in Emilia Romagna 2017

Vedere a Firenze e in Toscana 2017

Vedere in Puglia e Basilicata 2017


Società Editrice Umberto Allemandi & C. spa - Piazza Emanuele Filiberto, 13/15, 10122 Torino - 011.819.9111 - p.iva 04272580012