Il Giornale dell\ ilgiornaledellarte.comwww.allemandi.com

Gallerie


Caserta, Paolo Bini nella Reggia

Caserta. Recente vincitore del Premio Cairo, il salernitano Paolo Bini. è protagonista dal 18 dicembre della personale «Left behind» allestita negli ambienti della Reggia di Caserta che fino a qualche mese fa hanno ospitato la collezione Terrae Motus.
A cura di Luca Beatrice, la mostra nasce su invito della Direzione Generale della Reggia, in collaborazione con la galleria Nicola Pedana e sotto il Matronato della Fondazione Donnaregina Museo Madre. L’allestimento site specific si snoda attraverso quattro stanze  della reggia vanvitelliana ed è stato studiato da Paolo Bini per stabilire un dialogo tra i suoi lavori e la maestosità degli spazi.
Quattro stanze, quattro modi di interpretare se stesso. Fungono da presentazione i tre grandi dipinti in acrilico su tela allestiti nella prima sala, seguiti dalla costellazione di opere e colori del secondo ambiente. «Paradise box» è il titolo dell'installazione visibile nella terza stanza, un luogo confinato da cui uscire sommersi dai ritmi del colore.
...
(il testo integrale è disponibile nella versione cartacea)

di Enzo Battarra, edizione online, 1 dicembre 2016


Ricerca


GDA luglio/agosto 2017

Vernissage luglio/agosto 2017

Vedere a ...
Vedere in Trentino Alto Adige 2017

Vedere in Friuli Venezia Giulia 2017

Vedere in Sicilia 2017

Vedere a Venezia e in Veneto 2017


Società Editrice Umberto Allemandi & C. spa - Piazza Emanuele Filiberto, 13/15, 10122 Torino - 011.819.9111 - p.iva 04272580012