Tefaf raddoppia a New York

La più importante fiera d’antiquariato del mondo si associa ad Artvest Partners e annuncia due edizioni «americane» alla Park Avenue Armory, che sostituiscono Spring Masters e l’Ifaads

L'edizione 2012 di Tefaf a Maastricht.  Foto: Harry Heuts © Harry Heuts Photography
Melanie Gerlis, Anny Shaw |

Maastricht (Paesi Bassi). La 28ma edizione di Tefaf a Maastricht ha dato una scossa al calendario del mercato dell’arte con l'annuncio, lo scorso 3 febbraio, del lancio di due edizioni all’anno a New York, a partire dal prossimo autunno.

La fiera di Maastricht, che cronologicamente spazia dalle antichità archeologiche all’arte contemporanea e da sempre ruota attorno alla pittura antica, ha unito le forze con Artvest Partners, società newyorkese di consulenze d’arte organizzatrice della fiera Spring Masters, che si è tenuta a maggio alla Park Avenue Armory. Le fiere newyorkesi di Tefaf sostituiranno Spring Masters e l’International Fine Art & Antique Dealers show (Ifaads), fondata 27 anni fa e organizzata da Haughton International, che si svolgeva a ottobre nella stessa sede. Artvest e Tefaf l'hanno acquistata per una cifra non dichiarata.

Per Michael Plummer, cofondatore di Artvest, l’assenza
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata