La London Art Week anche d'inverno

«Autoritratto» di Giacomo Trecourt (da Brun Fine Art)
Vittorio Bertello |

Londra. Rimane aperta fino all’8 dicembre la London Art Week Winter, la prima edizione invernale della tradizionale apertura estiva (di inizio luglio) concertata di gallerie antiquarie specializzate in pittura e scultura antica, reperti archeologici, arte orientale e arti decorative che si tiene a Londra nei due quartieri di Mayfair e St. James’s in una sorta di quadrilatero delimitato da Oxford Street, Pall Mall, Davies Street e Savile Row.
Tra i 36 espositori figurano la madrilena Concha Barrios (specializzata in pittura e scultura e arti decorative europee), le anglo-americane Ariadne Galleries (archeologia classica e mediorientale) e la «multinazionale» Didier Aaron Ltd (New York, Parigi e Londra; specialità: arte europea del Sei, Sette e Ottocento), oltre alle maggiori gallerie londinesi del settore. Partecipano anche le case d’asta Christie’s, Sotheby’s e Bonhams, che in questi stessi
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata «Alba sul lago di Nemi», del 1914, di Giulio Aristide Sartorio (da Carlo Virgilio) «Busto di Caroline Murat» in gesso di Antonio Canova (da Robilant+Voena)
Altri articoli di Vittorio Bertello