Il Giornale dell\ ilgiornaledellarte.comwww.allemandi.com

Notizie

Itinerari tematici per scoprire l'Italia

Nasce dalla collaborazione di Alitalia, Touring Club e Gambero Rosso il portale Discover Italy

Un'immagine promozionale del portale Discover Italy. Foto courtesy Alitalia

Milano. È online Discover Italy (discoveritaly.alitalia.com), il nuovo portale Alitalia nato dalla collaborazione tra la compagnia aerea, il Touring Club Italiano, storica (oltre 120 di vita) e blasonata associazione privata senza scopo di lucro dedita al turismo, e Gambero Rosso, piattaforma leader nel settore del Wine Travel Food italian. Discover Italy è un portale digitale multilingue e multicanale, con informazioni, consigli, guide ed esperienze di viaggio, che offre una ricca selezione di destinazioni nel nostro Paese, da sempre noto per essere un «museo a cielo aperto» ma anche, come ha evidenziato il presidente di Touring Club Italiano Franco Iseppi, «per la ricchezza di biodiversità, di distintività territoriale, di qualità di beni gastronomici, di attrattività paesaggistica».

Ed è proprio nell’articolazione dei contenuti e dei percorsi studiati dai tre partner che si trova il valore aggiunto di questo nuovo portale (realizzato da Shado, media company di H-Farm), che presenta itinerari tematici tagliati «su misura» per le esigenze delle diverse tipologie di viaggiatori: dall’enogastronomia all’architettura; dal cinema alle feste popolari; dal lifestyle allo sport, tutti i temi sono presentati attraverso un originale racconto delle diverse destinazioni, fatto di editoriali, ricette, suggerimenti sulle migliori esperienze da vivere, tutorial, foto, video e contenuti interattivi.

Sebbene l’operazione si rivolga, ovviamente, anche agli italiani, obiettivo primo dell’operazione, come ha spiegato il chief commercial officer and revenue management Alitalia, Fabio M. Lazzerini, «è attirare sui nostri voli più turisti, soprattutto dall’estero, e promuovere in un modo coinvolgente ed emozionale le destinazioni italiane», mettendo anche a disposizione le offerte speciali per volare dall’estero verso la meta turistica consultata.

Quanto al food, Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso, non ha potuto che sottolineare una realtà conclamata, come cioè siano crescenti ovunque «l’interesse e l’attenzione per l’enogastronomia made in Italy e come questa ormai rivesta per il nostro Paese la stessa importanza della storia, della cultura e dei beni archeologici che ogni anno richiamano milioni di turisti».

www.touringclub.it

Ada Masoero, edizione online, 5 marzo 2018


Ricerca


GDA giugno 2018

Vernissage giugno 2018

Fotografia Europea 2018

Vademecum Intesa Sanpaolo giugno 2018

Vedere a ...
Vedere in Friuli Venezia Giulia 2018

Vedere a Venezia e in Veneto 2018

Vedere nelle Marche 2018

Società Editrice Umberto Allemandi s.r.l.
Piazza Emanuele Filiberto, 13/15 10122 Torino
Tel 011.819.9111 - P.IVA 04272580012