Milano, un Photofestival con 151 mostre

Irvin, «La vita quando sei bambino», 2015, New York, NYC SALT. Picture of Life “La Fotografia come Riscatto Sociale” Progetto curato da: Ministero della Giustizia, Manfrotto Imagine More In partnership con Associazione Jonathan onlus 23 Aprile - 6 Maggio 2018 PALAZZO CASTIGLIONI - Milano
Ada Masoero |  | Milano

Dal 24 aprile al 30 giugno si tiene la tredicesima edizione di Photofestival 2018, la grande festa annuale della fotografia promossa da AIF-Associazione Italiana Foto & Digital Imaging con Camera di Commercio e Confcommercio Milano, con il patrocinio di Comune e Regione Lombardia e il supporto delle aziende associate ad AIFoto.

Sono in calendario 151 mostre nell’intero territorio metropolitano, incluse periferie e hinterland, con una presenza capillare di gallerie private e luoghi istituzionali, musei, biblioteche, librerie e nuovi spazi che aprono alla fotografia. In mostra sfilano autori affermati ed esordienti, ma sempre di qualità, proponendo il Photofestival come una vetrina delle eccellenze ma anche come palestra per nuovi talenti. Tema di quest’anno, «Innovazione Conoscenza Storia», in una sorta di omaggio all’identità di Milano.

Con le mostre sono previsti workshop, seminari e incontri con
...
(l'articolo integrale è disponibile nell'edizione su carta)

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Ada Masoero