Il consuntivo 2019 delle case d’asta | CAMBI

27 milioni euro con 45 aste effettuate

Gio Ponti ed Edina Altara, uno di due cassettoni con specchi dipinti, 1951, 101,7x100,6x47 cm, 681.500 € (record mondiale per Ponti)
Michela Moro |

Cambi di Genova incassa 27 milioni euro con 45 aste effettuate. Questo il commento del presidente Sebastian Cambi: «Nel 2019 abbiamo mantenuto lo stesso trend positivo del 2018, pur mancando di un appuntamento per noi fondamentale come la vendita di Arte orientale, posticipata a gennaio 2020. È stato l’anno dell’asta “Casa di fantasia” in collaborazione con Phillips, una white gloves sale di enorme successo che ci ha confermati, tra gli altri eventi, come leader del mercato del Design e delle Arti decorative del XX secolo.

Anche grazie alla cassa di risonanza per questa vendita, è ulteriormente cresciuta la nostra clientela internazionale che si focalizza soprattutto sui lotti più importanti. Per il 2020 abbiamo quindi intenzione di continuare a fornire una proposta importante per tutti i settori riguardanti l’antico e il moderno e di riconfermare alcune scommesse che sono andate bene: come i cataloghi di Vini pregiati e da collezione e quelli di Mirabilia
».

© Riproduzione riservata
Altri articoli di Michela Moro