Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image

India Phillips

Image

India Phillips

Phillips al quadrato. India Phillips è la nuova Managing Director, Modern & Contemporary Art, Europe di Phillips (dopo 10 anni in Bonhams)

La nomina sottolinea l'impegno di Phillips per una crescita continua nella regione

Sophie Seydoux

Leggi i suoi articoli

India Phillips è la nuova Managing Director, Modern & Contemporary Art (Europa) della casa d'asta Phillips. La maison anglosassone, fondata nel 1796 a Mayfair, ha annunciato questo weekend la notizia. La Phillips, di stanza a Londra, sarà la prossima Amministratrice Delegata di moderno e contemporaneo in Europa a partire da febbraio 2026, quando finirà il suo decennio professionale nella "rivale" Bonhams, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di Direttore Generale EMEA (in generale la Phillips vanta oltre vent'anni di esperienza sia come specialista che come dirigente senior nel mercato internazionale dell'arte, dalla già citata Bonhams a Christie's, dove ha lavorato come Specialista nel dipartimento di Arte Moderna). Phillips svolgerà un ruolo strategico nel rafforzare la presenza dell'azienda in tutto il continente, apportando al contempo competenze specialistiche nell'arte moderna. In qualità di membro chiave del team esecutivo, collaborerà con specialisti di tutte le categorie dipartimentali per supportare gli sforzi di sviluppo aziendale, coltivando reti di collezionisti, mercanti d'arte e appassionati.

Nel frattempo, Phillips annuncia anche la promozione di Marianne Hoet a Presidente di Modern and Contemporary Art Europe, di Olivia Thornton a Vicepresidente di Modern and Contemporary Art Europe e di Matt Langton a Vicepresidente di Modern and Contemporary Art Europe. Insieme, questo team altamente qualificato continuerà a concentrarsi sulla gestione delle relazioni con i clienti e sulle consegne ai massimi livelli.

Martin Wilsom, Chief Executive Officer di Phillips, ha accolto così la nomina: "La Phillips porta con sé una vasta esperienza nel mercato dell'arte globale e una comprovata esperienza di leadership e innovazione. La sua nomina sottolinea il nostro impegno a rafforzare la presenza di Phillips in Europa e a coinvolgere ulteriormente i clienti in questa importante regione. Grazie all'esperienza e alla visione strategica di India, non vediamo l'ora di espandere la nostra quota di mercato, costruire relazioni durature con collezionisti e committenti e continuare a ottenere risultati eccezionali in tutte le categorie".

 

 

Sophie Seydoux, 09 novembre 2025 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

È l'artista ghanese a conquistare il primo posto nell’edizione 2025 dell’ArtReview Power 100, la più longeva e autorevole classifica internazionale dedicata alle figure che hanno maggiormente inciso sull’ecosistema dell’arte contemporanea negli ultimi dodici mesi.

Nell'anno della Biennale, Ca’ Pesaro annuncia quella che sarà una delle mostre da non perdere in Laguna la prossima stagione: Jenny Saville, dal 28 marzo al 22 novembre 2026, a cura di Elisabetta Barisoni 

Cento anni di Déco. Novant'anni e più di Déco Tropicale. Miami Beach festeggia il centenario dello stile consacrato dall'Expo di Parigi del 1925, e lo fa declinandolo alla sua "maniera".

Dal 14 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026, la navata monumentale del celebre monumento parigino si trasforma nuovamente nella Grand Palais des Glaces, la pista di pattinaggio più grande al chiuso d’Europa

Phillips al quadrato. India Phillips è la nuova Managing Director, Modern & Contemporary Art, Europe di Phillips (dopo 10 anni in Bonhams) | Sophie Seydoux

Phillips al quadrato. India Phillips è la nuova Managing Director, Modern & Contemporary Art, Europe di Phillips (dopo 10 anni in Bonhams) | Sophie Seydoux