Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Margherita Panaciciu
Leggi i suoi articoliBonhams ha annunciato la nomina di Girolamo Tiberi Venturucci come responsabile dell’ufficio di Roma, con competenze anche sull’Italia meridionale e la Toscana. La nomina è effettiva da giugno 2025, con Tiberi Venturucci sarà basato a Roma.
Cresciuto a Firenze in una famiglia attiva nel settore dell’arte, ha studiato Scienze Filosofiche all’Università degli Studi di Firenze. Ha iniziato la carriera a Londra come stagista da Sotheby’s, per poi lavorare con Carlo Orsi - Trinity Fine Art. Ha maturato esperienze in gallerie internazionali come ricercatore, catalogatore e sviluppatore commerciale. Rientrato in Italia, ha collaborato con una casa d’aste locale nei dipartimenti di mobili, dipinti antichi e sculture. Nel 2023 si è trasferito a Singapore come valutatore per una casa d’aste, prima di tornare in Italia nel 2024 come consulente nel settore dell’arredamento e delle opere d’arte. Parla fluentemente italiano e inglese, con una buona conoscenza di francese, tedesco e spagnolo.
«È una sfida stimolante. Sono felice di contribuire allo sviluppo del mercato italiano per Bonhams, mettendo a disposizione la mia energia e competenza. Non vedo l’ora di lavorare con i clienti italiani e rafforzare la presenza del marchio nel Paese», ha dichiarato Tiberi Venturucci.
Catherine Yaiche, CEO di Bonhams Europa, ha invece commentato: «Siamo lieti che Girolamo ci rappresenti a Roma e nel Centro-Sud Italia. La sua rete e la sua preparazione rafforzeranno la crescita della nostra attività nella regione».
Altri articoli dell'autore
La fiera svizzera festeggia un importante compleanno inaugurando una nuova sezione dedicata alle gallerie emergenti
Tre secoli di pittura italiana dialogano con la memoria di un luogo custode di committenza e collezionismo grazie a opere provenienti da collezioni private e da Cantore Galleria Antiquaria
Dal modernismo di Bourgeois, Richter e Rauschenberg all’onda digitale di Beeple, XCOPY e Hobbs: un VIP Day dove i picchi del mercato ridisegnano la mappa del contemporaneo
Milano mette all’asta la propria memoria (e qualche fantasma del Novecento)



