Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Francesca Panzarin
Leggi i suoi articoliDopo l’inaugurazione della nuova sede, da giugno hanno preso il via le attività educative dell’Accademia dei Bambini, la prima proposta della Fondazione Prada dedicata all’infanzia. Curata dalla neuropediatra Giannetta Ottilia Latis, si propone di far conoscere ai piccoli visitatori il progetto dell’istituzione dal punto di vista spaziale e culturale. L’allestimento è stato progettato con un gruppo di studenti dell’Ecole Superieure d’Architecture de Versailles: uno spazio flessibile, un palcoscenico con elementi asportabili capace di assumere fisionomie diverse. L’Accademia dei Bambini presenta gratuitamente, sabato e domenica, proposte per vivere un’esperienza di gioco, apprendimento e scambio con architetti, pedagoghi, artisti, scienziati e registi.
Altri articoli dell'autore
Il programma ufficiale che accompagna i giochi invernali prevede anche numerosi eventi, mostre e incontri in musei, piazze e teatri delle tre regioni coinvolte, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige
La strategia e il programma culturale raccontato da Domenico De Maio (Fondazione Milano Cortina 2026): «L’Olimpiade culturale non ha un direttore artistico ma agisce come se fosse un agitatore, sollecitando e coinvolgendo città e territori»

