L’Armory Art Week si arricchisce di un nuovo appuntamento: dall’8 al 10 settembre arriva Photofairs New York, una fiera d’arte contemporanea all’intersezione tra fotografia e nuove tecnologie.
Questa prima edizione, diretta da Helen Toomer, si svolge al Javits Center dov’è contemporaneamente in programma l’Armory Show e dove espongono più di 50 gallerie da tutto il mondo con oltre 150 artisti internazionali. Tante le gallerie locali e quelle provenienti da altre zone degli Stati Uniti. Per l’Italia, è presente la milanese Montrasio Arte.
Photofairs New York offre anche progetti speciali, installazioni su larga scala, progetti editoriali e un programma di conversazioni con leader del settore. A lanciare questa nuova fiera è Creo, società che organizza eventi e programmi nell’ambito della fotografia, del cinema e dell’arte, in partnership con Angus Montgomery Arts, suo azionista di maggioranza con quarant’anni di esperienza nell’organizzazione di fiere d’arte, e in collaborazione con Candlestar, società di consulenza internazionale nell’ambito dell’arte.
La fiera ha già un’edizione che si tiene a Shanghai dal 2014 e che rappresenta l’evento più importante per il mercato della fotografia in Asia.