Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

Bel colpo di Im Kinsky: 2,65 milioni per Brueghel

Image

Redazione GDA

Leggi i suoi articoli

Alla sua vendita del 16 giugno di dipinti antichi la casa d’aste austriaca Im Kinsky ha battuto una natura morta di Jan Brueghel il Giovane, databile verso il 1630, a un prezzo finale di 2,65 milioni di euro, diritti compresi.

È il secondo prezzo di sempre per il pittore fiammingo. Il dipinto, un olio su tavola di 117x81 cm, era stimato tra 500mila e 1 milione di euro. Partito da una base di 350mila euro, è stato conteso da due offerenti (uno in sala e uno collegato al telefono) fino a raggiungere la cifra citata. 

Negli archivi di Im Kinsky Jan Brueghel il Giovane supera suo padre (Jan Brueghel il Vecchio), che lo scorso novembre era stato protagonista, nelle stesse sale d’asta, di un’aggiudicazione di 2,2 milioni per un’altra natura morta floreale.

Redazione GDA, 29 settembre 2015 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno

Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»

Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino

Rimodulate le competenze e modificato la struttura organizzativa: dal Segretariato generale al modello dipartimentale

Bel colpo di Im Kinsky: 2,65 milioni per Brueghel | Redazione GDA

Bel colpo di Im Kinsky: 2,65 milioni per Brueghel | Redazione GDA