Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image
Image

Varoufakis a Mosca

Image

Redazione GDA

Leggi i suoi articoli

La sesta edizione della Biennale d’arte contemporanea di Mosca, aperta dal 22 settembre al primo ottobre, propone un programma esplicitamente politico. L’evento, organizzato e finanziato dal Ministero della Cultura russo, prevede la presenza dell’ex ministro greco delle Finanze Yanis Varoufakis, dimessosi a luglio in seguito a dissidi con il suo Governo legati alla crisi greca.

Dal 9 settembre al 10 novembre, apre invece a Ekaterinburg e in 11 città della regione degli Urali, la terza Biennale industriale degli Urali di arte contemporanea. Il tema centrale dell’edizione, organizzata dalla sede di Ekaterinburg del Centro nazionale per le arti contemporanee e dai curatori Biljana Ciric e Li Zhenhua (nella foto), è la traiettoria dall’industrialismo all’arte contemporanea come meccanismo di mobilizzazione sociale. Sede centrale del progetto sarà l’Hotel Iset, un edificio simbolo del Costruttivismo che faceva parte di un complesso residenziale costruito per il Nkvd, la famigerata polizia politica segreta dell’epoca sovietica nota per le sue atrocità.

Redazione GDA, 02 settembre 2015 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

L’Associazione archeologi del Pubblico Impiego (Api-MiBact) ha inviato una nota al Ministero della Cultura e a quello della Funzione Pubblica, nonché ai membri delle Commissioni cultura di Camera e Senato, per esprimere il proprio dissenso per il bando per 75 posti nell’area dell’elevate professionalità (Ep), le cui domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 giugno

Il premio Nobel e il direttore del Museo Egizio si sono incontrati per parlare di musei e romanzi: «Sono simili: sono i “luoghi” in cui avviene l’interpretazione del significato della nostra vita, nei quali riflettere su sé stessi»

Anche quest’anno Tag Art Night, la Notte delle Arti Contemporanee, propone un palinsesto di mostre diffuse sul territorio cittadino

Rimodulate le competenze e modificato la struttura organizzativa: dal Segretariato generale al modello dipartimentale

Varoufakis a Mosca | Redazione GDA

Varoufakis a Mosca | Redazione GDA