Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine
Redazione
Leggi i suoi articoli«La Fine Allegra»: è con questa contraddizione in termini che siamo invitati al primo evento milanese a colazione. Ad accoglierci mercoledì 2 aprile alle 7 del mattino ci saranno in Piazza Duomo a Milano due personaggi istrionici ai quali ironia certo non manca: Maurizio Cattelan e Nicolas Ballario che, per lanciare il loro slogan beffardamente macabro, hanno scelto un volantino in bianco e nero simile ai ciclostili degli anni Settanta.
A promuovere l’iniziativa sono Museo del Novecento e Living Corriere della Sera che cavalcano il successo dello scorso anno quando, all’invito a colazione che i due burloni hanno rivolto esclusivamente agli amici, si sono presentati in 150, più i 200mila in diretta streaming.
Dunque, prima di lanciarci nel turbinio di eventi della Milano Art Week (1-6 aprile) e della Design week (7-13 aprile), quest’anno l’appuntamento è con Ballario e Cattelan: mentre addenteremo un cornetto ci faranno riflettere sul fatto che ci prendiamo troppo sul serio e ci angosciamo per cose inevitabili. Tanto vale scherzarci su!
Altri articoli dell'autore
Il Centro torinese per la Fotografia si occuperà della gestione della kermesse e ne individuerà il curatore
L’artista ha trasportato a Roma un blocco di 20mila anni fa staccatosi dalla calotta polare, un segno tangibile della crisi climatica. A dieci anni dall’enciclica Laudato si', l'incontro a Castel Gandolfo riflette sulla consapevolezza climatica e sul percorso da tracciare per la cura futura del pianeta
Chi sono e che cosa fanno i protagonisti della 18ma edizione della principale esposizione periodica dedicata all’arte italiana contemporanea. Conosciamo i 9 della sezione «Il corpo incompiuto»
Chi sono e che cosa fanno i protagonisti della 18ma edizione della principale esposizione periodica dedicata all’arte italiana contemporanea. Conosciamo i 9 della sezione «Senza titolo»