Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image

«Continente», di Carlos Martiel

Image

«Continente», di Carlos Martiel

Anna Marra in tandem a Bruxelles

Marra/Nosco è una nuova galleria in sinergia tra la gallerista romana e il marsigliese Cyril Moumen

Francesca Romana Morelli

Leggi i suoi articoli

Si è aperta Marra/Nosco, una galleria nata da una costola di Bubble’n’Squeak, una joint venture di Anna Marra, patron dell’omonima galleria romana, e Cyril Moumen della Nosco di Marsiglia. Nella prima galleria c’erano anche Massimo Micucci e Ursula Hawlitschka, e con loro avevano sondato il panorama internazionale più innovativo, dagli artisti mid-career agli emergenti, giungendo a mostrare quaranta autori internazionali e realizzando quattro mostre nell’arco di nemmeno sei mesi.

Marra/Nosco è al primo piano di un antico edificio nel centralissimo e vivace quartiere di St. Catherine, caratterizzato da un dedalo di stradine puntellate da architetture gotiche e rinascimentali.

Spiega Anna Marra: «Ora che abbiamo acquisito l’esperienza necessaria, con Moumen organizzeremo mostre concepite come dei dialoghi tra artisti di generazioni e continenti diversi, oltre a sostenere promettenti artisti emergenti sulla scena internazionale».

Fino al 29 gennaio a inaugurare lo spazio è una sorta di collettiva programmatica, «The Little Thing That Counts», che accosta opere di Nunzio, Perino & Vele, Radu Oreian, Túlio Pinto, Andreea Albani, Norbert Filep, José Carlos Martinat, Andrew Orloski e Carlos Martiel.
 

«Continente», di Carlos Martiel

Francesca Romana Morelli, 06 gennaio 2022 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

Una sessantina di opere di 51 artisti (da Parmigianino a Schiele, da Boetti a Kentridge), entrate nella collezione dell’istituto romano grazie a tre milioni finanziati dallo Stato, sono ora visibili a Palazzo Poli

Un’antologica nel Casino dei Principi a Villa Torlonia e al Mlac di una delle artiste più moderne e complesse del Novecento

L’allestimento da Tornabuoni è una continua scoperta all’interno dell’emisfero artistico e umano dell’artista torinese

Dopo cinque anni il direttore saluta il Macro di Roma con una collettiva di oltre trenta artisti che intende «restituire uno sguardo dinamico al visitatore»

Anna Marra in tandem a Bruxelles | Francesca Romana Morelli

Anna Marra in tandem a Bruxelles | Francesca Romana Morelli