Image

Verifica le date inserite: la data di inizio deve precedere quella di fine

Image

Il Parco Archeologico dell’antica Kaulon a Monasterace Marina

Direzione Regionale Musei Nazionali Calabria

Image

Il Parco Archeologico dell’antica Kaulon a Monasterace Marina

Direzione Regionale Musei Nazionali Calabria

Ferragosto al museo

Ma anche nei siti archeologici, nei giardini e in altri luoghi della cultura del MiC: tutte le aperture del 15 agosto

Musei, parchi archeologici e luoghi statali della cultura tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini si preparano ad accogliere i visitatori anche a Ferragosto. Il Ministero guidato da Alessandro Giuli ha comunicato che nella giornata festiva di venerdì 15 agosto, clou dell'estate, l'accesso ai luoghi della cultura sarà possibile nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture,. Non si tratterà quindi di una giornata a ingresso gratuito e, dove prevista, sarà comunque necessaria la prenotazione. 
Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata sul sito del MiC all’indirizzo: cultura.gov.it/evento/ferragosto-2025, dove l'elenco è aggiornato in tempo reale a cura degli Istituti periferici del MiC. 

Redazione, 12 agosto 2025 | © Riproduzione riservata

Altri articoli dell'autore

Per il sesto appuntamento della serie di approfondimenti dedicati alle mostre della 15ma edizione di Cortona on The Move, un focus su «Atlas of the New World»

È un confronto multidisciplinare sull’impatto concreto dell’intelligenza artificiale nei settori chiave dell’economia e della società

Provenienti da una collezione privata subalpina, erano stati sequestrati nel 1991 nel corso di un’indagine su scavi clandestini in Toscana. Gli eredi hanno deciso di riconsegnarli allo Stato

Giovedì 16 ottobre, all’Accademia Filarmonica, avrà luogo la conferenza che vedrà l’artista vicentino in conversazione con l’amministratore delegato della Società Editrice Allemandi, Luigi Cerutti, e l’artista Marco Porta

Ferragosto al museo | Redazione

Ferragosto al museo | Redazione