MARCO RICCÒMINI
Parte quarta • Città, moschee e sinagoghe in 5 Paesi a portata di mano (Italia esclusa), dall’Albania all’Algeria, da Cipro Nord alla Tunisia
Parte terza • Città, moschee e sinagoghe in 5 Paesi a portata di mano (Italia esclusa), dall’Albania all’Algeria, da Cipro Nord alla Tunisia
Parte seconda • Città, moschee e sinagoghe in 5 Paesi a portata di mano (Italia esclusa), dall’Albania all’Algeria, da Cipro Nord alla Tunisia
Parte prima • Città, moschee e sinagoghe in 5 Paesi a portata di mano (Italia esclusa), dall’Albania all’Algeria, da Cipro Nord alla Tunisia
Così la ritrae fotografo Luigi Spina nel suo ultimo volume «Interno Pompeiano» per 5 Continents
Sono state da poco inaugurate le dodici sale dedicate agli autoritratti degli artisti al primo piano del museo fiorentino
Il libro di Raffaella Morselli guarda al dietro le quinte dell’opera d’arte come prodotto di commercio
Dal divorzio di due mecenati americani Sotheby’s venderà un importante nucleo di tele barocche. Sarà un’occasione di riscatto per il mercato degli Old Master?
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Quanto ha contribuito al sogno universale dell’Egitto antico e al fascino dell’archeologia la strabiliante scoperta della tomba del faraone morto giovinetto
In un volume le fotografie di Luigi Spina si mettono in gara coi modelli in posa, e ne indagano angoli coperti, anfratti nascosti, dettagli sfuggenti
Le impressioni di Marco Riccòmini dopo la visita alla grande mostra di Palazzo Strozzi e del Museo del Bargello
Le vicende della scultura in bronzo del combattente britannico rispedita da Khartoum a Londra
Tra le opere italiane custodite al Bohdan and Varvara Khanenko National Museum of Arts di Kiev, c’è un piatto dipinto nel primo Cinquecento umbro-marchigiano che raffigura la mitica Casandra
In Kazakistan sulle tracce dello scultore ottocentesco Emilio Santarelli al Museo statale delle Arti
Nei giorni precedenti l’invasione russa, Marco Riccòmini ha visitato il Museo Nazionale Khanenko colmo di opere italiane
Sono le cose romane a lasciare ancora a bocca aperta, non i ritrattoni di Batoni, scrive Marco Riccòmini della mostra alle Gallerie d’Italia